martedì 21 novembre 2017

segnalibri con Emoji. Oggi mi sento..

 Nella 1°F ho fatto lavorare i ragazzi sul tema "emoticon" che a loro è tanto familiare.. ed anche a me! ;-)
Abbiamo realizzato dei segnalibri caratterizzati da un'Emoji a scelta di ciascun alunno. Per aiutarli nella realizzazione, ho portato in classe dei materiali pubblicitari che ho reperito presso il Mc Donald's.. così ho potuto dare un risvolto artistico all'esperienza del pranzo al fast food (che a dire il vero non amo molto!) :-D

Ecco i lavori in corso di svolgimento e le immagini di quelli già conclusi

per riportare sul retro del segnalibro la sagoma già disegnata sul davanti, ci siamo serviti della tecnica del ricalco! ;-)




Qualcunoè rimasto fedele al classico Emoji, qualcun altro ha voluto caratterizzare il proprio segnalibro con un personaggio che gli è caro..
Nel complesso, direi che ne sono usciti dei bei lavoretti!

Nessun commento:

Posta un commento